Perché scegliere IEuD?

Ti diamo 6 ottimi motivi per cui scegliere di affidarti a noi!

Perché crediamo nell’approccio multi-specialistico

Offriamo ai nostri clienti un percorso multidisciplinare grazie ad un’equipe terapeutica formata da medici, psichiatri, psicologi e tecnici della riabilitazione psichiatrica altamente qualificati e supportati da un comitato scientifico con esperienza decennale nel campo delle dipendenze. Il fine ultimo è permettere al cliente di riprendere il controllo della propria vita.

Perché siamo aperti alle novità terapeutiche

Disponiamo di strumenti diagnostici specifici; tra questi, utilizziamo in prima valutazione l’ANPS, un questionario basato sugli avanzamenti più moderni delle neuroscienze affettive, molto utile per comprendere il funzionamento profondo della persona. In genere un lavoro di tipo psicoterapeutico è indispensabile, con diversi focus: dal sostegno alla motivazione al cambiamento, alle strategie di prevenzione delle ricadute, alla elaborazione di problematiche profonde.

Perché conosciamo il valore del sostegno familiare

I familiari o qualsiasi altra persona a cui sta a cuore il benessere dei nostri pazienti possono accedere ad uno specifico percorso psicoeducativo di aiuto perché sappiamo quanto è importante il sostegno familiare e quanto è difficile vivere accanto ad una persona con problemi di dipendenza.

Perché siamo trasparenti, in tempo reale, fin da subito.

Gli interventi terapeutici sono personalizzati e prevedono degli obiettivi, concordati tra l’equipe di medici ed il paziente, monitorabili attraverso indicatori di esito misurabili. Il team IEuD non è solo un insieme di specialisti, ma un gruppo di lavoro integrato, che si consulta continuativamente per mettere a punto il miglior metodo di intervento possibile.

Perché siamo flessibili

Siamo noi che, nel limite dell’umanamente possibile, ci adattiamo alle esigenze familiari, lavorative e relazionali dei nostri clienti senza chiedere loro di plasmare i loro impegni sulle rigidità dell’organizzazione. Ad esempio, tutte le prestazioni possono essere erogate sia in presenza, nella nostra sede di Milano, sia on line da qualsiasi luogo dotato di una connessione internet.

Perché proteggiamo la tua privacy

La privacy infine, per noi, è un must.

In quale situazione ti trovi adesso?

Sembrava tutto rientrato
poi ho ripreso a sniffare
più di prima.
Voglio imparare a controllarmi.
Voglio uscirne!
La cocaina sta distruggendo
la mia vita e le mie relazioni.
Cerco aiuto
per un mio famigliare
ma non so cosa fare.
Da dove inizio?