Perché scegliere IEuD?
Perché crediamo nell’approccio integrato nel trattamento della dipendenza e dell’abuso di farmaci
Offriamo ai nostri clienti un percorso multidisciplinare grazie ad un’equipe terapeutica formata da medici, psichiatri, psicologi e tecnici della riabilitazione psichiatrica altamente qualificati e supportati da un comitato scientifico con esperienza decennale nel campo delle dipendenze. Il fine ultimo è permettere al cliente di riprendere il controllo della propria vita.
Perché siamo aperti alle novità terapeutiche
I nostri professionisti sono aggiornati con le più recenti linee guida e dispongono di strumenti terapeutici e diagnostici specifici. Inoltre, la collaborazione di IEUD con le principali cliniche private e centri di eccellenza nel trattamento delle comorbilità permette al cliente di accedere in via preferenziale a terapie specialistiche all’avanguardia.
Perché siamo trasparenti, in tempo reale, fin da subito.
Tutti gli interventi terapeutici sono pensati e modulati su misura per ogni cliente: gli obiettivi sono inizialmente concordati tra l'equipe e il paziente e monitorati in diversi momenti grazie ad indicatori di esito oggettivi. Il cliente è informato dell’andamento del suo percorso terapeutico in ogni momento, ed i membri dell’equipe costituiscono un gruppo di lavoro multidisciplinare che si consulta continuativamente per modulare l’intervento nel corso del tempo.
Perché siamo flessibili
Il cliente può usufruire di tutte le prestazioni sia in presenza, nella nostra sede di via Pier Lombardo a Milano, in un ambiente neutro e non stigmatizzante, sia attraverso colloqui online in qualsiasi luogo si trovi. I membri dell’equipe di IEUD, considerando le esigenze lavorative, familiari e sociali di ogni paziente, sono in grado di adattarsi dinamicamente per venire incontro agli impegni di ognuno, evitando le criticità di un trattamento rigido e legato a tempi e luoghi predefiniti.
Perché conosciamo il valore del sostegno familiare
I familiari o qualsiasi altra persona a cui sta a cuore il benessere dei nostri pazienti possono accedere ad uno specifico percorso psicoeducativo di aiuto perché sappiamo quanto è importante il sostegno familiare e quanto è difficile vivere accanto ad una persona con problemi di dipendenza.