Mai più quella spaventosa sensazione

di perdita di controllo su se stessi

L’assunzione di cocaina tende ad evolvere nel tempo, passando dall’uso occasionale a quello frequente e regolare, dall’uso con altri all’uso solitario, dalla singola serata alla maratona di tutto il week end. Riprendi in mano la tua vita.

Perché rivolgerti a IEuD

Massima riservatezza

I tuoi dati sensibili sono blindati tramite sistemi crittografati ed anche l'accesso ai nostri ambulatori è protetto da un rigoroso protocollo di anonimato.

Approccio multispecialistico

Offriamo ai nostri clienti un percorso multidisciplinare grazie ad un’equipe terapeutica formata da medici, psichiatri, psicologi e tecnici della riabilitazione psichiatrica altamente qualificati.

Stimolazione Magnetica Transcranica

La TMS è una tecnica non invasiva di neuromodulazione che sta dando risultati interessanti anche nel trattamento della dipendenza da alcol.

Un problema complesso che richiede il supporto di specialisti competenti e qualificati

La cocaina genera un quadro complesso di problemi su livelli diversi, individuale e ambientale (famiglia, lavoro o studio, vita sociale), medico e psicosociale, biologico e mentale

Il primo segnale è la perdita di controllo, per cui il pensiero ossessivo di assumere cocaina porta a modificare i propri comportamenti e le proprie abitudini in funzione della droga: possono emergere problemi di operatività sul lavoro o nello studio, isolamento dalla famiglia e dal gruppo di amici, alterazioni del ritmo sonno-veglia (difficoltà a dormire di notte e stanchezza di giorno).

Nel casi più gravi si aggiungono poi i segni e i sintomi della intossicazione: alterazioni della pressione sanguigna (che in caso di assunzione di elevate quantità di cocaina può portare a ictus e infarto) e del ritmo cardiaco, ipereccitazione fino alla aggressività e ad atti di violenza, alterazioni del sistema regolatorio neurovegetativo (sudorazione, inappetenza, impossibilità di riposare, aumento della temperatura, formicolii). Possono inoltre verificarsi convulsioni con perdita di coscienza e disturbi psichiatrici come allucinazioni, paranoia e durante il periodo “down”, che segue l’eccitazione cocainica, in alcuni casi può manifestarsi una ideazione suicidaria.

È essenziale comprendere con la massima precisione possibile quali aspetti siano prioritari e in che misura sono compromesse le diverse funzioni per poter orientare il trattamento nel modo più efficiente.

In quale situazione ti trovi adesso?

Sembrava tutto rientrato
poi ho ripreso a sniffare
più di prima.
Voglio imparare a controllarmi.
Voglio uscirne!
La cocaina sta distruggendo
la mia vita e le mie relazioni.
Cerco aiuto
per un mio familiare
ma non so cosa fare.
Da dove inizio?

Perchè IEuD?

Ogni lungo viaggio inizia con un piccolo passo: riconoscere di aver bisogno di aiuto qualificato è il primo passo che puoi fare.

Il nostro team di esperti è sempre a tua disposizione. Gli ambulatori di via Pier Lombardo sono aperti, l’immediatezza della reperibilità online facilita il contatto, la multidisciplinarità delle specializzazioni assicura l’esatto inquadramento del problema.

Ora non sei più solo nella lotta alla tua
dipendenza o di chi ti sta a cuore.